Mendrisiotto

Riapre il reparto donna-bambino all'Obv di Mendrisio

I servizi di ostetricia e ginecologia tornano alla normalità dopo la chiusura decisa a marzo a causa del coronavirus

30 luglio 2020
|

La data è confermata: dalle 7 di sabato 1° agosto il reparto donna-bambino (ostetricia e pediatria) dell'Ospedale Beata Vergine di Mendrisio riprenderà pienamente l'attività. La ha comunicato poco fa l'Ente ospedaliero cantonale sottolineando che “la ripresa progressiva dei servizi offerti dagli ospedali pubblici dell’Eoc compie un altro passo verso la normalità”.

Il reparto era stato temporaneamente chiuso lo scorso marzo per concentrare le forze e consentire al sistema sanitario ticinese di fronteggiare l’emergenza dovuta al Covid-19. Resta comunque alta la preoccupazione legata alla presenza del reparto a Mendrisio. Una presenza che potrebbe avere una sorta di ‘data di scadenza’. Come ribadito nel recente incontro tra i rappresentanti dell'Eoc e i deputati del Mendrisiotto, il nodo legato a questo settore resta e sarà da approfondire. Soprattutto quando si andrà a mettere mano alla revisione della pianificazione ospedaliera, che oggi è una garanzia sul mandato all'Ospedale regionale. 

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE