Mendrisiotto

Coldrerio, ecco quanto costeranno i posteggi

Pubblicata l'ordinanza: la prima mezz'ora sarà gratuita e dalle 12 alle 13 il pagamento di un franco ogni ora sarà sospeso

L'ordinanza entrerà in vigore il 1° luglio (archivio Ti-Press)
2 giugno 2020
|

Dopo l'approvazione del Consiglio comunale, nel novembre scorso, del nuovo Regolamento per la gestione comunale dei posteggi pubblici, il Municipio di Coldrerio ha elaborato l'ordinanza municipale per la gestione dei posteggi situati nel comune. La principale novità riguarda l'introduzione dei parchimetri. L'ordinanza è in pubblicazione e, a meno di ricorsi al Consiglio di Stato, entrerà in vigore il 1° luglio.

I posteggi comunali sono stati divisi in quattro categorie: a pagamento (sia interrati che in superficie, 3 aree), in zona blu (disco orario o con autorizzazione, 9 zone), con delimitazione oraria (4 ore o 30 minuti, 3 aree) e riservati ai dipendenti. A queste si aggiunge il nuovo autosilo in fase di costruzione e che, come si legge nell'ordinanza, “sarà regolamentato una volta realizzato mediante accesso con barriera a pagamento. Per ora verrà gestito il posteggio davanti alla Cancelleria comunale”. Passando alle tariffe, “per agevolare i commerci presenti sul territorio comunale, la prima mezz'ora viene lasciata gratuita” e “dalle 12 alle 13 vige la sospensione del pagamento del posteggio”. Il pagamento avverrà dal lunedì al sabato: dalle 7 alle 12 e dalle 13 alle 19 la tariffa applicata sarà di 1 franco ogni ora.

Il Municipio può concedere delle autorizzazioni che consentono l’uso dei posteggi pubblici senza limitazione di tempo o di affittare dei posteggi a pagamento.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE