Il Museo etnografico della Valle di Muggio organizza, dal 20 al 24 luglio, cinque giornate di esplorazione e divertimento

Il Museo etnografico della Valle di Muggio organizza anche quest'anno, dal 20 al 24 luglio, la colonia diurna estiva 'Una valle sensazionale. Il gusto della scoperta'. I partecipanti – un massimo di 25 (ma il numero è provvisorio) bambini dalla seconda alla quinta elementare – potranno così esplorare i tesori della Valle attraverso passeggiate, giochi e altre attività. Un 'gusto della scoperta' che porterà a visitare produttori della regione e a esplorare fattorie, prati, pascoli, vigneti, selve, mulini e altro. Scopo dell'offerta è quello di avvicinare al patrimonio culturale tangibile e intangibile della Valle e condividere una settimana all'insegna della scoperta dei valori della vita a stretto contatto con la natura.
Per il momento la colonia è confermata, salvo avviso contrario delle autorità. Su richiesta i partecipanti potranno essere accompagnati con l'autopostale sulla tratta Morbio Superiore-Cabbio sia all'andata che al ritorno. Per informazioni e iscrizioni (entro il 26 giugno), consultare www.mevm.ch, scrivere a mediazione@mevm.ch o chiamare lo 091 690 20 38.