VALLE DI MUGGIO

Il Museo etnografico riaprirà il 9 giugno

A Casa Cantoni, a Cabbio, sono ripresi da poco i lavori di allestimento della mostra temporanea 'Pezzi di frontiera'

Aperta dal 9 giugno (archivio Ti-Press)
17 maggio 2020
|

Sono ripresi da poco, e si protrarranno ancora per qualche tempo, i lavori di allestimento della mostra 'Pezzi di frontiera. Geografie e immaginario del confine' prevista a Casa Cantoni a Cabbio. La sede del Museo etnografico della Valle di Muggio riaprirà al pubblico martedì 9 giugno, con molte novità nell'allestimento. Il Museo è chiuso da inizio marzo a causa dell'emergenza coronavirus.

Anche il Mulino di Bruzella, per la difficile applicazione delle misure sanitarie nei suoi spazi ristretti, per il momento deve rimanere chiuso al pubblico. La data di riapertura resta provvisoriamente fissata a mercoledì 10 giugno, in attesa di nuove disposizioni delle autorità. 

A fine maggio saranno annunciate ulteriori misure di allentamento: le attività previste organizzate dal Mevm a partire dal mese di giugno sono dunque in attesa di conferma.

'Diari dal confine'

In attesa di poter inaugurare la mostra, i responsabili del Mevm hanno immaginato una serie di contributi che potessero parlare del tema dei confini nelle loro più disparate espressioni, ma sempre in collegamento con la realtà e la storia dei luoghi. Sono così nati gli episodi settimanali di 'D'istanti condivisi. Diari dal confine', pubblicati ogni sabato da ormai sette settimane. I testi possono essere consultati liberamente sul sito www.mevm.ch/diari-dal-confine.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE