Mendrisiotto

Al Fiore di pietra, ma sulle proprie gambe

Il 23 maggio riaprirà la struttura situata sul Monte Generoso. Un 'soft opening' perché lo storico trenino, al momento, non sarà in funzione

(Ti-Press)
13 maggio 2020
|

Il Fiore di Pietra, sul Monte Generoso, è pronto a riaprire. Ma, al momento, chi vorrà recarsi in vetta dovrà farlo con le proprie gambe, senza poter utilizzare il trenino. L'appuntamento è dunque per il finesettimana del 23 e 24 maggio quando avverrà – spiega in una nota stampa la Ferrovia Monte Generoso – un 'soft opening'.

“Oltre agli ingredienti per una ripartenza più slow e più rilassante – spazi aperti, aria buona, panorama mozzafiato a 360 gradi – gli escursionisti che saliranno in vetta al Monte Generoso troveranno anche un’offerta gastronomica ad hoc”, si legge ancora. 
Per chi non volesse rinunciare all’aria aperta vi sarà la possibilità di fruire del servizio di take away. Oppure prenotare online il pic-nic 'Monte Generoso', personalizzabile, da ritirare al Fiore di pietra e da gustare nei prati o nell’area pic-nic dedicata.

Il Fiore di pietra, inoltre, ospiterà durante la stagione la mostra ‘Barcode Scenario’ del fotografo ed artista ticinese Matteo Fieni, vincitore del prestigioso premio Swiss Photo Award. Successivamente verrà comunicata la data d’inaugurazione della mostra di quadricromie su vetro, “che si preannuncia magica  e senza precedenti”, si assicura.


Infine, non appena arriverà il via ufficiale per i trenini, tutti potranno usufruire dei pacchetti e delle offerte speciali come il Family Special, il Piatto del giorno + ticket e la gratuità nel giorno del compleanno. La Ferrovia Monte Generoso ha creato una promozione straordinaria ed esclusiva per tutti i residenti in Ticino. Nei mesi di giugno e di luglio, infatti, potranno beneficiare di uno sconto del 50% presentando alla casa il coupon da ritagliare dai giornali locali o scaricabile online dal sito: www.montegeneroso.ch/offerte.


Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE