Mendrisiotto

AgeRe di Chiasso venduta a un gruppo basilese

La Age Sa (precedente proprietaria) ha venduto la sua partecipazione alla aventron di Münchenstein. 'Partener solido e motivato'

Foto Ti-Press
30 aprile 2020
|

Il gruppo basilese aventron è il nuovo proprietario della AgeRe Sa di Chiasso. La Age Sa ha infatti deciso di cedere tutte le quote della sua partecipazione nell'azienda chiassese attualmente proprietaria di un portafoglio di 30 impianti fotovoltaici per circa 10 megawatt. Lo ha comunicato oggi la Age Sa con una nota stampa. 

"aventron Ag (aventron.com), con sede a Münchenstein, è un produttore affermato di elettricità da fonti energetiche rinnovabili in Svizzera e in alcuni paesi europei selezionati. L’azienda si concentra sull’acquisizione e la gestione di centrali di produzione nei settori dell’energia idroelettrica, eolica e solare e mira a diventare un operatore leader di impianti di energia rinnovabile in Europa. Nel medio termine, la società mira a raggiungere un portafoglio diversificato ed equilibrato nel settore delle energie rinnovabili con una potenza di oltre 1'000 megawatt".

Gli azionisti più importanti di aventron Ag, precisa la nota, sono tre aziende di distribuzione di elettricità della Svizzera tedesca (Primeo Energie AG Münchenstein, Energie Wasser Bern – Ewb e Stadtwerk Winterthur – Sww).

La AgeRe SA "ha identificato in aventron Ag un partner solido e motivato, che fosse interessato a sostenere una crescita degli investimenti nel settore fotovoltaico in Ticino e che mantenesse i posti di lavoro, la sede e le competenze a Chiasso", indica la nota. "Age Sa ha trovato in aventron Ag un partner affidabile e disponibile che, direttamente e tramite i suoi azionisti, è attivo in vari ambiti energetici principalmente in Svizzera e che potrà condividere con Age future sinergie".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE