Mendrisiotto

Un video per immaginare un'uscita sul Generoso

L'Organizzazione turistica regionale del Mendrisiotto e Basso Ceresio prepara il terreno per il dopo Covid-19

Alla scoperta di un territorio (Ti-Press)
15 aprile 2020
|

L'emergenza da Covid-19 ha sospeso la nostra quotidianità. Anche il mondo del turismo ha dovuto rallentare l'attività in attesa di riaprire i battenti a escursionisti e vacanzieri. Ciò non ha impedito all'Organizzazione turistica regionale del Mendrisiotto e Basso Ceresio di immaginare le stagioni future, tenendo (per il momento) nel cassetto tutta una serie di progetti che intendono focalizzare l'attenzione sulle montagne del Distretto, dal Generoso - con l'idea di un Albergo diffuso - al San Giorgio, con la creazione di itinerari 'bike'.

Così, in attesa di poter percorrere di nuovo valli e sentieri, l'Otr ha pensato di trasportare virtualmente abitanti del Distretto e potenziali visitatori sulle pendici del Monte Generoso, alla scoperta di angoli suggestivi, grazie a un video che restituisce una sorprendente cartolina dal nostro territorio. Un viaggio nelle bellezze del Mendrisiotto che potrebbe lasciare a bocca aperta anche chi questi paesaggi li conosce bene eda vicino. Un assaggio di emozioni da assaporare sul terreno appena possibile.

"Siamo convinti da sempre - annotano dall'Otr guidato da Nadia Fontana-Lupi - che lo sviluppo del prodotto, lo sviluppo del'offerta e della cura dell'accoglienza sono fondamentali per poter ottenere attenzione e visibilità". Da queste parti, insomma, non ci si scoraggia. "Siamo sicuri - si ribadisce - che ci sarà molto lavoro da fare, perché il futuro è davvero ricco di incognite; ma noi restiamo fiduciosi, perché i contenuti del nostro territorio sono una ricchezza sulla quale riteniamo sia importante continuare a investire, anche quando i mezzi sono limitati, come è il caso in questo momento".

 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE