Il sindaco Alessia Ponti (archivio Ti-Press)
Mendrisiotto
26.03.2020 - 14:390

Il sindaco di Castel San Pietro scrive ai cittadini

Nelle parole di Alessia Ponti c'è la fiducia che l'emergenza coronavirus terminerà ma anche l'accorato appello a rimanere a casa

“Siate fiduciosi che tutto questo passerà”. Sono queste le parole che concludono la lettera che il sindaco Alessia Ponti ha voluto inviare alla popolazione di Castel San Pietro. “Sono solita rivolgermi a voi con contenuti più allegri e spensierati. Purtroppo la situazione odierna è seria e noi cittadini siamo chiamati a prendere delle decisioni e comportarci in modo responsabile, per noi stessi e per gli altri”. L'appello è chiaro. “Stiamo a casa, stiamo a casa tutti. Se rispettiamo le regole possiamo evitare ulteriori problemi. In questo momento la regola più importante è stare a casa e occuparci dei nostri cari”. Il sindaco si dice “convinta che usciremo da questa esperienza con nuova consapevolezza e apprezzando di più il valore della nostra comunità, della vicinanza e dell'altro”.

Alessia Ponti ricorda che per gli over 65 è già in vigore il servizio di spesa e medicinali a domicilio. “Il nostro Comune ha istituito un sistema di pagamento in anticipo per la spesa e per i medicamenti per chi in questo momento non dispone di liquidità”.

© Regiopress, All rights reserved