Mendrisiotto

Al Nebiopoli il primo corteo in notturna delle guggen

Dopo la sfilata dei bambini, al Carnevale di Chiasso è toccato alla musica essere protagonista. Domani il 60esimo corteo mascherato

Ti-Press/Gianinazzi
7 febbraio 2020
|

Dopo i bambini, è toccato alle guggen sfilare per quello che è stato il primo corteo mascherato in notturna delle guggen del Carnevale Nebiopoli di Chiasso. Le dieci formazioni hanno dapprima animato l'aperitivo in altrettanti ritrovi pubblici della cittadina, per poi incolonnarsi in piazza Elvezia e sfilare verso il villaggio con le loro luminose sorprese – le migliori saranno premiate in tarda serata – per tenere un guggen show, 'antipasto' della seconda serata di festa.

Arrivano il 60esimo corteo e la gastronomia dei rioni

Domani, sabato, sarà la giornata clou per il Carnevale Nebiopoli di Chiasso. Alle 14 partirà infatti il sessantesimo corteo mascherato. Lungo viale Volta e Corso San Gottardo sfileranno 33 tra carri, gruppi e guggen. Ad aprire il corteo ci sarà come da tradizione il Primo Ministro Silvano Pini, padrone della città fino a domenica. La giornata di domani inizierà alle 11 con un aperitivo in musica e, dopo il corteo, continuerà con un guggen show al villaggio, le premiazioni (attese alle 18.30) e la festa con Radio Ticino e Paps.

Domenica toccherà invece alla gastronomia con la maccheronata offerta del Rione La Maccheronata e polenta e spezzatino con il Rione Excelsior. L'appuntamento con il Risotto Urano è invece confermato per il sabato grasso (22 febbraio). Nebiopoli terminerà con il ballo dei bambini in programma domenica dalle 15 al villaggio.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE