Mendrisiotto

Acqua potabile da usare col contagocce a Mendrisio

Limitare al minimo l'irrigazione, stop al lavaggio di auto e piazzali: le Aim lanciano un "pressante invito" alla popolazione.

(TiPress)
25 luglio 2019
|

Limitare al minimo indispensabile l'irrigazione di orti, giardini, prati e impianti sportivi; sospendere il lavaggio di piazzali e autovetture. È questo il duplice, "pressante invito" che la Sezione acqua potabile delle Aziende Industriali Mendrisio (Aim) rivolgono oggi alla popolazione.

La decisione di raccomandare "vivamente" un uso parsimonioso dell'acqua potabile è stata presa a seguito del "perdurare del periodo di scarsità di precipitazioni, di gran caldo e dunque di forti consumi", si legge in una nota diramata poco fa. "Si conta sul senso di responsabilità di ogni utente", aggiungono le Aim.

Oltralpe, diversi comuni in questi giorni hanno lanciato appelli in questo senso. Ieri le autorità di Eschenz (Turgovia) hanno invitato la popolazione a rinunciare ad attività quali il lavaggio dell'auto e a riempire le piscine private, oltre che a limitare allo stretto necessario l'irrigazione di giardini e altri spazi verdi.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE