Stabio

Stabio, confermata la chiusura del call center di Vf International

(Benedetto Galli)
9 ottobre 2017
|

Al termine del periodo di consultazione intercorso tra le parti, Vf International conferma la chiusura del call center di Stabio. “La decisione – si legge nel comunicato stampa inviato in serata – è stata presa al termine di un processo di consultazione avvenuto con i dipendenti in cui sono state discusse possibili alternative”. Le attività per i brand di Vans e Reef verranno gestite dalla struttura già esistente in Inghilterra, a Nottingham. Ai 43 dipendenti toccati dalla decisione – di 13 nazionalità di cui 6 residenti in Ticino – è stato proposto sia il ricollocamento nell'Ufficio in Inghilterra, che la possibilità di candidarsi per le posizioni di lavoro aperte in altri dipartimenti di Vf in tutta Europa. 

“Per colo i quali non fossero percorribili queste alternative – si aggiunge – le parti stanno lavorando, in un clima di massima collaborazione, per individuare nel minor tempo possibile le soluzioni più adeguate, con l'accordo dei rappresentanti dei sindacati Unia e Ocst”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔