Mendrisio

Cosa succede alla casa anziani Santa Lucia di Arzo?

(Benedetto Galli)
23 agosto 2017
|

Cosa sta succedendo alla casa anziani Santa Lucia di Arzo? La struttura, sostiene il consigliere comunale della Lega Massimiliano Robbiani facendosi portavoce di “molti visitatori e ospiti della struttura”, non è più quella di una volta. Il tema arriva sui banchi del Municipio di Mendrisio con un'interrogazione. “Una volta – spiega Robbiani – alla Santa Lucia l’ospite si poteva divertire e passare la giornata con molte attività organizzate dal gruppo volontari”. Ai tempi “si potevano dipingere sedie, confezionare simpatici vestiti, cucinare, cantare al suono della fisarmonica o di una chitarra e molto altro. Da parecchio tempo tutto ciò non avviene più, contrariamente in altre case per anziani della città”.

Al Municipio viene quindi chiesto come mai le attività per gli ospiti non vengono più svolte come una volta, cosa ha fatto cambiare idea alla direzione e se il Municipio intende attivarsi affinché il tutto venga ristabilito come prima.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔