Luganese

Per Lamone un avanzo d’esercizio milionario

La cifra con cui il Comune chiude è di oltre 1,2 milioni. Durante la seduta luce verde a tre crediti, tra cui quello per sistemare il riale Ricanaa

Un Comune soddisfatto
(Ti-Press)
28 marzo 2024
|

Un milione e 200mila franchi. Un avanzo d’esercizio storico quello con cui chiude il Comune di Lamone. Il Consiglio comunale riunitosi lunedì 25 marzo sotto la presidenza di Michele Vescovi (Gcl) nominato a inizio seduta in sostituzione della presidente uscente Matilde Ribolzi (Gis), ha approvato il consuntivo 2023 che chiude con un avanzo milionario.

Durante la seduta sono inoltre stati concessi un credito di 51mila franchi per l’adattamento del Piano regolatore alla Legge sullo sviluppo territoriale, uno di 51,5mila per la sistemazione del riale Ricanaa davanti alla Chiesa e un altro di 706mila per la sostituzione della condotta comunale acqua potabile e della canalizzazione in via Roculin.

Prima di concludere la seduta, il sindaco Marco Balerna ha spiegato ai presenti i motivi che lo hanno indotto a non più ripresentarsi dopo 24 anni di Municipio, di cui 20 da sindaco, ha ringraziato i colleghi e l’amministrazione per la loro preziosa collaborazione, e ha infine espresso un pensiero in ricordo dell’ex segretario comunale Francesco Crivelli.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE