Luganese

Ladri in fuga a Paradiso: tutti e tre sono stati arrestati

Il trio è composto da un 65enne, un 38enne e un 35enne. Nei loro confronti ipotizzati numerosi reati, tra cui anche il ripetuto furto

(Rescue Media)
3 febbraio 2024
|

La fuga, alla fine, è durata poco. Sono infatti stati arrestati dalla polizia i tre ladri protagonisti dell'inseguimento avvenuto venerdì sera, 2 febbraio, a Paradiso.

L'operazione è scattata dopo la segnalazione di un veicolo che transitava ad alta velocità sulla A2, all'altezza della galleria del Monte Ceneri. La polizia ha attivato posti di controllo in tutto il Cantone in collaborazione con le polizie comunali.

Durante l'inseguimento, il conducente dell'auto ha forzato un posto di blocco all'uscita autostradale di Lugano Sud e ha proseguito verso Paradiso. Qui, è stato bloccato da un secondo controllo della polizia cantonale e della polizia Ceresio sud. Nel tentativo di fuggire nuovamente, l'auto ha urtato contro un muro di sostegno a lato della strada. I tre occupanti dell'auto si sono dati alla fuga a piedi, ma sono stati fermati dagli agenti dopo un'intensa ricerca in una zona boschiva.

I tre cittadini italiani residenti in Italia, di 65, 38 e 35 anni, sono stati interrogati e successivamente arrestati. Durante le perquisizioni, sia personali che dell'auto, sono stati rinvenuti attrezzi da scasso e refurtiva. Sono stati ipotizzati nei loro confronti i reati di ripetuto furto, danneggiamento, violazione di domicilio, impedimento di atti dell'autorità, violazione del bando e grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale.

L'inchiesta, coordinata dalla Procuratrice pubblica Valentina Tuoni, dovrà ora chiarire se i tre arrestati siano coinvolti in furti con scasso commessi nelle scorse settimane in Ticino.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔