Luganese

Collina d’Oro mantiene il moltiplicatore d’imposta al 60%

Nel Preventivo 2024 è inserito anche un finanziamento di 60mila franchi per la quarta edizione dell’Open Air

Ancora una volta una delle percentuali più basse del Ticino è in Collina
(Ti-Press)
27 dicembre 2023
|

Ancora una volta Collina d’Oro avrà uno dei moltiplicatori d’imposta più bassi del Ticino: sarà al 60%. Nell’ultima seduta dal Consiglio comunale, con un voto unanime, è stato approvato il Preventivo 2024, nel quale viene indicato un disavanzo per le casse comunali di poco oltre i 2,5 milioni, superiore di 150mila franchi rispetto al Preventivo 2023. Nelle spese inserite nel Preventivo ci sono anche 60mila franchi per l’Open Air, che pare dunque confermato per una quarta edizione.

Nell’ultima seduta del legislativo è stato anche approvato un credito di 135mila franchi per l’adeguamento del Piano regolatore alle disposizioni della Legge sullo sviluppo territoriale e un credito di 215mila franchi per la sostituzione della condotta dell’acqua potabile in via Collinetta. Per il primo credito si prevedono anche dei vincoli ventennali per quanto riguarda l’aggiornamento dei contenuti naturalistici e paesaggistici come alberature protette e muri a secco presenti sul territorio. Per il secondo invece la condotta in ghisa risalente al 1960 sarà sostituita con una nuova in polietilene per migliorare e centralizzare la distribuzione di acqua potabile in quella zona che va dall’incrocio di via Valegia con via Collinetta a Montagnola per una lunghezza di 170 metri.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE