Luganese

Natale con la mano tesa alla Masseria della solidarietà

Il Centro Bethlehem, inaugurato a inizio ottobre, ha celebrato la sua prima festa della natività fra pasti sul posto, pasti take away e altre iniziative

A Cornaredo, Natale fa rima con solidarietà
(Ti-Press)
25 dicembre 2023
|

Tre mesi e mezzo fa circa, a inizio ottobre, l'inaugurazione. Oggi, lunedì 25 dicembre, il primo ‘battesimo’ di Natale per la Masseria della solidarietà, che a Cornaredo, appunto, ha ospitato la sua prima festa di Natale rivolta alle persone bisognose, proposta in collaborazione con il Gruppo Amici del Grott Mobil.

Folta la partecipazione alla giornata di festa e solidarietà proposta dal Centro Bethlehem di fra Martino Dotta. Diversi i momenti proposti sull'arco di questa giornata di festa, con pasti serviti nella struttura come pure pasti consegnati nella modalità ‘take away’ per chi lo desiderava ma anche altre ‘chicche’, come il racconto natalizio proposto da Margherita Coldesina.

«Abbiamo avuto il piacere di consegnare circa 150 pasti caldi sia da asporto, sia in presenza nella mensa allestita per l’occasione – informa il coordinatore degli Amici del Grott Mobil Sem Degli Antoni –. Dopo un ricco aperitivo analcolico, i volontari del Grott Mobil hanno aiutato a preparare delle lasagne di verdura, del pollo con verdure. Dopo il panettone gigante, sono stati consegnati quelli piccoli provenienti dalla Val Colla, quale dono».

Alla giornata di festa ha presenziato pure il consigliere di Stato Raffaele De Rosa, i Municipali di Lugano Cristina Zanini Barzaghi, Lorenzo Quadri e Tiziano Galeazzi. La manifestazione è stata allietata dalla musica di Fidel. «È stato il primo pranzo di Natale alla Masseria di Cornaredo e l’affluenza è stata numerosa, in un ambiente sereno, caloroso e festoso», si compiace fra Martino Dotta.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE