Luganese

Lugano festeggia il nuovo anno con i cittadini

Il 1° gennaio si terranno le celebrazioni per il Capodanno al Palazzo dei Congressi e avranno inizio alle 11. Alle 12.30 buffet e scambio di auguri

Spettacoli, musica e buoni propositi
(Ti-Press)
21 dicembre 2023
|

Per salutare l’arrivo del nuovo anno, il Municipio di Lugano invita le cittadine e i cittadini a partecipare alle celebrazioni per il Capodanno a Palazzo dei Congressi. Come da tradizione, i festeggiamenti avranno inizio lunedì 1° gennaio 2024 alle 11, con il corteo che da piazza della Riforma, passando per piazza Manzoni e Riva Albertolli, terminerà alle 11.10 a Palazzo dei Congressi, dove si terrà la parte ufficiale e un momento conviviale.

Dopo che il sindaco di Lugano Michele Foletti avrà salutato il Corpo Civici Pompieri e il Corpo dei Volontari Luganesi, sarà il momento delle esibizioni musicali della Civica Filarmonica. In seguito gli astanti si sposteranno nella sala anfiteatrale, dove alle 11.30 inizierà la cerimonia. Al termine dell’intervento di Foletti, prenderà la parola l’ospite di questa edizione: Marco Solari, cittadino di Lugano, già presidente del Locarno Film Festival, che trasmetterà una riflessione e un augurio per il 2024. L’evento, condotto da Davide Riva, giornalista della Rsi, sarà animato da momenti di intrattenimento artistico e musicale.

Sul palco si esibiranno i giovani talenti della Scuola di Musica del Conservatorio della Svizzera italiana e della Società Ginnastica Breganzona, che sapranno emozionarci con la loro bravura e trascinante simpatia. Durante la cerimonia sarà presente un’interprete in lingua dei segni. Alle 12.30 circa tutti i presenti saranno invitati al buffet della Città e allo scambio degli auguri di inizio anno nella sala B del Palazzo dei Congressi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔