Luganese

Si avvicina il tempo del mercatino natalizio a Tesserete

Capriasca annuncia i tradizionali appuntamenti con diversi eventi collaterali

Un’edizione del Natale di qualche anno fa
(Ti-Press/Archivio)
22 novembre 2023
|

L’ufficio cultura, eventi, sport e turismo del Comune di Capriasca annuncia il tradizionale mercatino natalizio tra le vie di Tesserete. L’evento è rivolto a tutte le fasce d’età e saranno presenti oltre 120 bancarelle per ciascun giorno, due capannoni riscaldati dove pranzare, bar natalizi, food truck, musica, esibizioni di artisti, area dedicata ai bambini con spettacoli, fattoria didattica, laboratori, truccabimbi, l’immancabile arrivo di Babbo Natale e la casetta dell’elfo dove i più piccoli potranno imbucare la propria letterina. Venerdì 1 dicembre alle 17.15, si terranno la lanternata dei bambini con partenza dalle scuole elementari di Tesserete e l’accensione dell’albero di Natale ai Giardini seguiti da uno spettacolo con il fuoco. Vin brûlé, tè caldo e panettone saranno offerti.

Sarà diffusa musica in tutto il paese

Sabato 2 e domenica 3 dicembre, dalle 10 avrà luogo il mercatino vero e proprio dove oltre 120 espositori venderanno i propri prodotti: decorazioni natalizie, artigianato locale, gioielli, ceramiche, indumenti e prodotti enogastronomici sono solo alcuni dei generi che si potranno acquistare. Per l’occasione saranno moltissimi gli eventi collaterali organizzati: i più piccoli potranno partecipare a laboratori creativi, farsi truccare a tema natalizio, visitare la fattoria didattica e assistere agli spettacoli “La pozione delle meraviglie”, “Che pasticcio Babbo Natale”, “I racconti dell’avvento” e “Bolle giganti con Emilebolle” che si terranno presso la sala teatro dell’oratorio entrambi i giorni alle 14.30 e rispettivamente alle 16.30. I più grandi potranno fare un tuffo nel passato con la musica anni 80 e 90 di Dj Walter. Musica diffusa per tutto il paese e zampognari contribuiranno a rendere il tutto ancora più magico.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE