Luganese

Torna la mostra mercato su fossili e minerali

La manifestazione si terrà sabato 18 e domenica 19 novembre dalle 10 alle 17 al padiglione delle feste di Pregassona

Nella sua 51esima edizione
(Depositphotos)
30 ottobre 2023
|

Il Club dei Cercatori di Minerali e Fossili Ticino (Ccmft) presenta la 51esima edizione della mostra mercato di minerali e fossili di tutto il mondo. La mostra mercato, come ogni anno, si terrà con qualsiasi tempo e sarà possibile visitarla sabato 18 novembre dalle 10 alle 18 e domenica 19 novembre dalle 10 alle 17 al padiglione delle feste di Pregassona. Una mostra che “si evolve di anno in anno – si legge in una nota – offrendo di animare e divulgare la conoscenza paleontologica e mineralogica”. Numerosi saranno gli espositori ticinesi, svizzeri e internazionali presenti alla manifestazione.

Proposte due vetrine

All’interno dell’evento il club prepara e allestisce delle vetrine dove possono essere ammirati pezzi di collezioni speciali, quest’anno verranno proposte due vetrine. Una dedicata al mondo dei quarzi (in tutte o quasi, le sue sfaccettature, varietà, inclusioni e associazioni), mentre la seconda sarà invece dedicata agli amici che popolarono il mondo milioni di anni fa, i fossili, di ogni genere e provenienza; una ghiotta occasione per il visitatore di ammirare i pezzi selezionati, sia da collezioni che da soci del club.

Per info www.facebook.com/MineraliFossiliTicino; info@ccmft.ch e mostra.minerali-fossili@ccmft.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔