Luganese

Agno, confermato l'arrivo del Circo Knie

L'unica tappa ticinese della tournée svizzera si terrà nel paese malcantonese, sul pratone nei pressi dell'aeroporto

Il circo la stagione scorsa, l’ultima a Lugano
(Ti-Press)
4 ottobre 2023
|

È ufficialmente confermata la presenza del Circo Knie anche quest’anno in Ticino, mentre nel 2022 si temeva che la tournée non potesse (o volesse) fare tappa nella Svizzera italiana, dopo l’impossibilità di tenere spettacoli sullo sterrato della Gerra, per via dell’avvio del cantiere del Polo sportivo. Il circo nazionale presenterà “un grandioso gioco d’acqua illuminato da mille luci colorate, spettacolo unico a livello nazionale”, recita la nota stampa della famiglia Knie. La grande tenda verrà installata lungo via Aeroporto, nei pressi dello scalo luganese, dal 24 novembre al 3 dicembre.

Il consiglio: usate i mezzi pubblici

I biglietti per il tour di quest’anno sono disponibili da subito sul sito www.knie.ch, da Ticketcorner o in tutti i punti di prevendita autorizzati. Gli spettacoli avranno luogo ogni venerdì, sabato e domenica. Nelle vicinanze dell’area si trova un parcheggio pubblico. La famiglia Knie consiglia vivamente di arrivare con i trasporti pubblici, perché la zona è ottimamente servita. Nel comunicato stampa si preannuncia che “il pubblico potrà ammirare gli artisti internazionali esibirsi in fantastiche evoluzioni, e l’affascinante spettacolo acquatico in un alternarsi di giochi e colori presentato per la prima volta in Svizzera dalla famiglia Knie”.

La famiglia circense ringrazia

Il circo farà dunque la sua unica tappa ticinese nel paese malcantonese. La famiglia Knie ringrazia tutte le persone che hanno reso possibile l’alternativa a Lugano. Passiamo agli spettacoli, tra i quali spiccano la sensuale performance del Cyr-Wheel, le affascinanti contorsioniste dalla Mongolia, gli spettacolari salti sulla bascula e le performance del Globe-of-Speed. L’ottava generazione della famiglia Knie, “Ivan, Chanel e Maycol junior, si esibiranno in pista con cavalli e pony. Sono tra i favoriti del pubblico e la mamma Géraldine Knie è orgogliosa che i suoi figli stiano continuando la tradizione di famiglia”, si legge nella nota.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE