Luganese

A Lugano una giornata per riflettere sulla povertà

L'evento si terrà mercoledì 4 ottobre dalle 10 alle 15 all'ex asilo Ciani

(archivio Ti-Press)
28 settembre 2023
|

Sensibilizzare l'opinione pubblica sul fenomeno dell'indigenza. È questo l'obiettivo della giornata di riflessione sulla povertà, organizzata dal Soccorso d'inverno Ticino. L'evento prenderà inizio alle 10 di mercoledì 4 ottobre, all'ex asilo Ciani di Lugano, con l'introduzione di Marco Bazzi, responsabile della comunicazione del Soccorso d'inverno e la direttrice Paola Eicher-Pellegrini.

In seguito interverranno: Danilo Forini, direttore di Pro Infirmis, Paolo Nodari, direttore di Pro Senectute, Stefano Frisoli, direttore di Caritas Ticino, Michela Piffaretti, collaboratrice scientifica del Dipartimento sanità e socialità (Dss), gli economisti Christian Marazzi e Amalia Mirante, Simonetta Caratti del Tavolino magico e Giorgio Fonio, segretario della sezione del Mendrisiotto del sindacato Ocst.

Alle 13.30, dopo uno standing lunch, è prevista una tavola rotonda. Per partecipare all'evento è necessario iscriversi tramite il seguente link: https://bit.ly/giornata-riflessione-poverta.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE