Luganese

L'Endorfine Festival registra 3mila spettatori

La quinta edizione, che si è conclusa domenica, ha registrato una crescita del 30%

Un momento durante la conferenza con la giornalista Cecilia Sala (sin.)
(Ti-Press)
18 settembre 2023
|

“L'anno del primo bilancio in termini progettuali”. Definisce così l'edizione 2023 del festival culturale Endorfine la direttrice Roberta Nicolò. “Dopo 5 anni si ha modo di tastare il polso della situazione e capire se gli obiettivi che ci eravamo prefissati in partenza si sono raggiunti. Siamo partiti da zero, armati di tanta buona volontà, inesauribile entusiasmo e passione, oggi posso affermare, senza alcun dubbio, che il nostro impegno ha dato i suoi frutti. Gli obiettivi non sono solo stati raggiunti ma nettamente superati». Per questa edizione l'affluenza, che è in costante aumento, è stata del 30% in più, raggiungendo così la quota di 3mila spettatori sull'arco delle tre giornate (da venerdì a domenica scorsi). Partecipanti provenienti principalmente dal cantone e dalla Lombardia.

“Il consolidamento e la crescita sono un fatto – prosegue la direttrice –, abbiamo costruito un rapporto diretto e di fiducia con la nostra platea, che torna di edizione in edizione e che è sempre interessata e partecipe. È bello ritrovare ogni anno volti e sorrisi amici e teniamo a ringraziare di cuore il nostro affezionato pubblico. Chi si avvicenda sul palco trova nella città un’accoglienza che lascia il segno e riporta a casa un bel ricordo delle giornate passate a Lugano. Ci siamo radicati nella città di Lugano e grazie al suo sostegno abbiamo trovato una casa dove poter sognare e crescere. Un altro punto indispensabile e fondamentale è la fiducia dimostrataci dai nostri preziosi partner, primo tra tutti BancaStato, senza il loro supporto non ci saremmo mai potuti sviluppare e non potremmo immaginare il futuro. Da domani si inizierà a lavorare sodo per costruire i prossimi anni di Endorfine Festival, orientandoci come sempre a garantire la massima qualità dell’accoglienza e il nostro immancabile impegno”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE