Luganese

Lugano, il Salone delle vacanze torna in solitaria

La prossima edizione della fiera, la ventesima, prevista a inizio novembre, si sgancerà da Artecasa

Un’immagine scattata nell’edizione di una decina di anni fa
(Ti-Press/Archivio)
22 agosto 2023
|

Il Salone internazionale svizzero delle vacanze giunge alla ventesima edizione. Si svolgerà al centro esposizioni di Lugano dal 3 al 5 novembre. Nel frattempo, gli organizzatori fanno sapere di aver consolidato la propria presenza nel palinsesto fieristico europeo e di aver lanciato il suo format unico e innovativo, con il nuovo programma trade fortemente accresciuto. Dopo la concomitanza con Artecasa nell’edizione del 2022, la fiera torna alle sue date tradizionali e alla sua indipendenza e si presenta già molto positiva sia in termini di risultati numerici raggiunti che per l’entusiasmo generato da un mercato in forte ripresa.

Con oltre 400 espositori attesi (dei quali 250 già confermati), provenienti da oltre 44 Paesi diversi, il Salone conferma la tradizione espositiva luganese e la capacità di attrarre espositori da tutto il mondo. Il Salone delle vacanze di Lugano attraverso il proprio format misto “business e consumer” stimola una circolarità virtuosa che genera un indotto diretto sulla città attraverso la creazione di pernottamenti, la fruizione di pasti, lo shopping e l’uso di servizi in genere: basti pensare che sono stati più di 25’000 gli espositori che hanno partecipato agli eventi turistici organizzati da Promax e oltre 400’000 i visitatori negli ultimi 20 anni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE