Luganese

Associazione Amélie, da Pregassona a Ligornetto

Prosegue il festival estivo di cultura creativa e urbana, che per la seconda volta farà tappa nel Mendrisiotto con uno spettacolo di marionette

(Associazione Amélie)
6 luglio 2023
|

La seconda edizione del Festival estivo di cultura creativa e urbana, organizzato dall'Associazione Amélie, prosegue al parco giochi di via Industria con lo yoga e uno spettacolo di danza e musica argentina e per la seconda volta nel Mendrisiotto con il mondo delle marionette. Oltre alla classica location di Pregassona (dove si potranno anche gustare bibite fresche, gelati e snack in compagnia), infatti, il festival farà tappa a Ligornetto.

Si inizia sabato 8 luglio alle 10.30 alla Casetta Amélie al parco giochi di via Industria con una lezione di introduzione allo yoga, condotta dall’insegnante certificata Christelle Lardé (portare tappetino). Domenica 9 luglio alle 17.30 l’appuntamento è invece al parco giochi accanto a Casa Pessina a Ligornetto, dove Gioacchino Lo Nardo presenterà i personaggi delle sue marionette nel racconto intitolato Il Mondo delle Marionette.

Sempre domenica 9 luglio ma alle 20.30 e di nuovo al parco giochi di via Industria, chiuderà il weekend uno spettacolo di danza e musica argentina dal titolo El sol del sur!, a cura di AccorDuo in collaborazione con il Centro Artistico Mat. Renato Orciuoli al violino e Manuele Colacci alla chitarra e la ballerina Anna Kolesarova. Il secondo appuntamento con il laboratorio creativo dell’Istituto Internazionale di Architettura Lugano, condotto da Betti Valli e previsto da programma per venerdì 7 luglio, è stato annullato.
Per maggiori informazioni sul Festival e sull’Associazione Amélie è possibile consultare il sito www.associazioneamelie.ch e le pagine Facebook e Instagram dell’Associazione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔