Luganese

Un giovane di San Pietro vince il torneo di scacchi U16

Noah Pellegrini si aggiudica la terza tappa del VIII Grand Prix svoltosi all'Osteria degli Amici di Figino

Un momento della competizione
(Le Aquile di Lugano)
19 giugno 2023
|

È stata vinta dal talentuoso Noah Pellegrini di San Pietro di Stabio, con 4.5 punti, la terza tappa del VIII Grand Prix scacchistico U16 della Svizzera Italiana, che si è tenuta sabato 17 giugno. Il torneo è stato giocato all'Osteria degli Amici di Figino. Pellegrini ha prevalso, dopo un avvincente spareggio, su Michele Gilardoni di Ponte Capriasca. Al terzo posto, si è classificato Giovanni Jaminet di Lugano. Daniele Camponovo (classe 2015) si è aggiudicato la coppa delle Elementari.

A Lugano, sempre per iniziativa delle Aquile di Lugano presiedute da David Camponovo, sarà possibile a luglio partecipare ad uno stage scacchistico per info 076 328 60 90). Il Grand Prix scacchistico della Svizzera Italiana proseguirà con la 4a tappa sabato 12 agosto al Grotto del Paolin (via Cantonale 59, Figino). Maggiori info su www.scaccomatto.ch dove si possono trovare tutte le immagini scattate durante la manifestazione. Il Grand Prix scacchistico della Svizzera italiana proseguirà con la quarta tappa sabato 12 agosto al Grotto del Paolin (via Cantonale 59, Figino).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔