Luganese

Tetti verdi per il Palamondo e il Centro eventi di Cadempino?

È questo quanto viene chiesto al Municipio da parte dei consiglieri comunali Mirco De Savelli (giovani verdi liberali) e Rocco Giannetta (Plr)

Molteplici i benefici
(Ti-Press)
6 giugno 2023
|

I benefici dei tetti verdi estensivi sono molteplici. Lo scrivono i consiglieri comunali Mirco De Savelli (giovani verdi liberali), primo firmatario, e Rocco Giannetta (Plr) in un’interpellanza rivolta al Municipio di Cadempino, presentando una lista dettagliata di questi vantaggi. Isolano e cerano microclimi, aumentano l’efficienza dei pannelli solari, beneficiano la diversità, assorbono i rumori, puliscono l’aria dall’inquinamento aumentano il pregio paesaggistico. Con queste prerogative, gli interpellanti chiedono al Municipio se nel rifacimento dei tetti piatti degli stabili comunali, in particolare del Palamondo e del Centro eventi, vi è l’intenzione di applicare queste coperture di verde estensivo. Toccherà ora al Comune esprimersi in merito.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE