Luganese

Grande pubblico per i campionati di pole dance

Si sono svolti lo scorso fine settimana i Swiss pole art & Aerial Championship, che hanno visto la partecipazione di 67 atlete e atleti da tutta Europa

Le atlete e gli atleti alla fine della competizione
25 maggio 2023
|

Grande successo, per il Swiss pole art & Aerial Championship svoltosi il 19 e 20 maggio presso la Sala Aragonite di Manno. Per la prima volta in Ticino, il Campionato svizzero di queste discipline è stato organizzato dalla Federazione SPSAF, Swiss Pole Sport & Arts Federation, con la preziosa collaborazione di Simona Marchi del Pole Fitness Studio - AKROBATIKA di Taverne e Gaia Valparaiso.

Le performance di 67 atlete e atleti presenti, provenienti dalla Svizzera e da tutta Europa, che si sono esibiti nelle discipline di “Pole Sport, Pole Art e Exotic Generation”, sono state valutate da una giuria di nove esperti accreditati internazionalmente. Sul podio, nella categoria amatori, Lara Tacchelli, mentre nella categoria competizioni la vincitrice è risultata Kim Gartmann. Gli apprezzamenti, per organizzazione, location e ospitalità da parte di giurati, atlete e atleti, nonché dal folto pubblico presente, hanno stimolato le responsabili, Simona e Gaia, nel decidere di proporre a novembre due altri campionati, gli Swiss pole art & Aerial Championship e gli Exotic goddess Switzerland.

Gli Swiss Championship che, anche nel 2024 avranno luogo in Ticino, sono parte integrante del calendario nazionale e internazionale dei campionati di “Pole Sport, Pole Art e Exotic Generation". L’impegno della SPSAF Swiss Pole Sport & Arts Federation, associazione sportiva senza scopo di lucro, è volto a far considerare tutte le discipline aeree come attività sportive, ottenendo i giusti riconoscimenti da Swiss Olympic.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE