Luganese

Partecipanti da record per la Comano Run

Alla terza edizione della gara podistica promossa da BancaStato hanno partecipato 575 atleti

Pronti, partenza, via!
(Comano Run)
15 maggio 2023
|

Grande successo per la terza edizione della BancaStato Comano Run, che ha visto il trionfo degli atleti italiani Francesco Mascherpa e Ivana Iozzia. Francesco Mascherpa (1° categoria M20), rappresentante della Runners Legnano, completando i 9 km del percorso con il miglior tempo di 33 minuti e 33secondi, è riuscito a ottenere il primo posto nella terza edizione della BancaStato Comano Run e stabilendo anche il nuovo record del percorso nelle categoria maschile. Sul secondo scalino del podio è salito Damiano Barloggio della Cdo Bike & Run (2° categoria M20) con un tempo di 33 minuti e 59 secondi, seguito dall’atleta Alex Domeniconi dell’Usc Capriaschese (1° categoria M40) che con il tempo di 34 minuti netti, si è guadagnato il terzo piazzamento assoluto.

Anche le pretendenti femminili ce l’hanno messa tutta per fornire prestazioni di rilievo, facendosi trovare ben preparate nell’affrontare l’impegnativo percorso. La vittoria è andata a Ivana Iozzia (1° categoria F50) della Corradini Rubbiera, ex-nazionale italiana di maratona che con un tempo di 35 minuti e 49secondi e nuovo record del percorso nella categoria femminile, si è fissata sul primo posto del podio davanti a Stefania Barloggio-Lupatini (1° categoria F40) della CDO Bike & Run distaccata di 2 minuti 03 secondi e Paola Vollmeier (2° categoria F50) della SAM Massagno che si è piazzata al terzo rango con il tempo di 38 minuti e 13 secondi.

Apprezzatissima e degna di nota la presenza dei giocatori Lorenzo Canonica (HC Lugano), Jeremi Gerber (HC Lugano), Dario Wüthrich (HC Ambrì-Piotta), Jannick Brüschweiler (HC Ambrì-Piotta) che, quali starters d’eccezione dell’evento, hanno firmato autografi, posato per le foto e hanno premiato le categorie giovanili.

Grande entusiasmo anche nelle categorie Giovanili, Popolari, Walking e Nordic walking

La splendida giornata di domenica ha permesso lo svolgimento delle competizioni per le categorie Giovanili, Popolari, Walking e Nordic walking. Le condizioni ideali, il sole splendente ha radunato tantissimi appassionati alla manifestazione sportiva BancaStato Comano Run 2023, che ha visto ben 575 iscritti in una giornata che ha entusiasmato anche i tanti spettatori accorsi per godersi un ben riuscito avvenimento sportivo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE