Luganese

Cinque arresti a Besso per un maxi-carico di droga

Scovati otto chili e mezzo: 4,5 chilogrammi di eroina e quattro di cocaina confezionati in panetti

L’arresto è avvenuto lo scorso 14 aprile
(Ti-Press)
10 maggio 2023
|

La polizia, il mese scorso a Besso, ha trovato una decina di chili tra eroina e cocaina. Ne ha dato notizia la Rsi che ha riferito che il maxi-carico di stupefacenti è stato trovato nell’auto di un cittadino serbo-croato, che alloggiava in un albergo del quartiere. Scovati circa otto chili e mezzo di droga, confezionata in panetti: 4,5 chilogrammi di eroina e quattro di cocaina.

Coca a cui va aggiunto il chilo che l’uomo aveva appena venduto a Molino Nuovo, anch’esso recuperato dalla polizia. In totale, dunque, quasi dieci chili di stupefacenti. Il corriere, scrive ancora l’emittente di Comano, difeso da Chiara Donati, ha inoltre ammesso di avere già consegnato, in marzo, un altro chilogrammo alle stesse persone. L’uomo era partito dalla zona di Bruxelles, in Belgio, con una Ford Mondeo appositamente modificata. La droga era stata nascosta in uno spazio ricavato all’altezza del cambio, apribile azionando una serie di comandi. Ma la Procura era già sulle sue tracce. E alla fine è stato beccato la sera del 14 aprile scorso. Insieme a lui anche quattro uomini (tutti d’origine balcanica) sono finiti in manette.

L’inchiesta, coordinata dalla procuratrice pubblica Pamela Pedretti, è in pieno svolgimento, e a breve si terranno altri verbali.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE