Luganese

In Città torna ‘Lugano Elegance’

Da venerdì a domenica in centro tre giorni dedicati al concorso d'eleganza e al rally per le auto storiche

2 maggio 2023
|

Una tre giorni fra eleganza e atmosfere d’altri tempi. Lugano si appresta a ospitare la terza edizione di ‘Lugano Elegance’. Da venerdì 5 a domenica 7 maggio prossimi la Città sarà teatro, tra il ‘cuore’ pedonale e gli scenari della regione del Concorso d’Eleganza e Rally di regolarità per auto storiche.

La manifestazione debutterà venerdì alle 17 con un Vernissage di una mostra a tema (alla Imago Art Gallery di via Nassa 46, su registrazione). Ma sarà sabato che l'evento entrerà nel vivo, dalle 9.30, testimone d'eccezione il sindaco Michele Foletti, con l'esposizione delle auto in concorso in via Nassa e nelle piazze adiacenti e quella dei motoscafi d’epoca. Nel pomeriggio, dalle 14.30 andranno in scena la sfilata e la presentazione delle auto sul lungolago, con la premiazione delle auto vincitrici.
Domenica, invece, si potrà assistere al Lions in Classic 2023, la nona edizione del rally di regolarità, che partirà alle 9 e si misurerà su un nuovo percorso a sorpresa al centro del Ticino con sconfinamento verso i Grigioni e arrivo a Lostallo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE