Luganese

Il lido sposta i festeggiamenti a causa del maltempo

L'apertura avverrà il primo maggio come da tradizione, ma viste le previsioni avverse del meteo la festa è posticipata di una settimana

(Ti-Press)
28 aprile 2023
|

Il primo maggio vi sarà la tradizionale apertura del lido di Lugano, ma a causa del maltempo previsto, i festeggiamenti della 95esima edizione si terranno il 7 maggio, l'entrata per entrambe le giornate sarà gratuita. Il lido rimarrà aperto fino a domenica 17 settembre, mentre la piscina coperta rimarrà aperta al pubblico fino al 24 giugno.

Gli orari di apertura saranno maggio e settembre dalle 9 alle 19 mentre nei mesi di giugno, luglio e agosto la chiusura sarà posticipata alle 19.30. L’uscita dall'acqua è da prevedere tutti i giorni 30 minuti prima della chiusura della struttura. Come per la scorsa edizione il metodo di prenotazione tramite il sito www.my.lugano.ch resta a disposizione di tutti. Come ogni anno vi saranno delle fasce orarie con prezzo ridotto al mattino, nell’orario di pranzo e dopo le 16.
Vengono riproposti agevolazioni e cashback ai possessori di MyLugano Card e MyLugano Pass digitali, ma anche lo sconto per chi la tessera la presenta in forma analogica.

Nel corso dell’estate verranno organizzati tornei di beach volley e beach soccer così come giornate dedicate ad alcune attività sportive specifiche.

L'apertura delle altre strutture balneari, ossia lido Riva Caccia, lido San Domenico e piscina di Carona è invece prevista per il primo giugno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE