Luganese

Croce Rossa Sottoceneri, cambio ai vertici

La nuova direttrice della sezione sarà Debora Banchini-Fersini. Prende il posto di Josiane Ricci, che lascia l'incarico dopo 25 anni

La futura direttrice Debora Banchini-Fersini
(Croce Rossa)
26 aprile 2023
|

Il presidente Filippo Bolla, con tutto il comitato, informa che dal 1° luglio di quest'anno ci sarà un importante cambiamento ai vertici di Croce Rossa Svizzera sezione del Sottoceneri. Josiane Ricci, attuale direttrice della Sezione, lascerà il suo incarico dopo 25 anni, di cui 17 in qualità di direttrice. A succederle sarà Debora Banchini-Fersini, già capodivisione della migrazione e vicedirettrice della sezione.

‘Spiccate capacità di conduzione’

Debora Banchini-Fersini è attiva nella Croce Rossa sezione del Sottoceneri dal 2020 e vanta una decennale esperienza nella conduzione di aziende no profit. Sin dall’inizio del suo incarico, ha dimostrato le sue spiccate capacità di conduzione, la sua grande etica e umanità. Nel corso di questi anni, ha saputo portare grandi sviluppi nei diversi settori di Croce Rossa, sapendo gestire con competenza molte situazioni complesse, tra cui l’importante emergenza migratoria dell’ultimo anno.

Il Comitato si congratula con la futura direttrice per il nuovo ruolo e le porge i più sentiti auguri per le importanti sfide che la attendono e per le quali sono certi avrà pieno successo. I vertici ringraziano inoltre Josiane Ricci per i molteplici anni dedicati a Croce Rossa, augurandole il meglio per il futuro.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE