Luganese

Oltre 22mila franchi raccolti dalla Fondazione Giuliano Bignasca

Aiutate 46 famiglie attraverso buoni spesa, borse di studio, aiuti finanziari e donazioni ad altri enti benefici

(Ti-Press)
13 aprile 2023
|

La Fondazione Giuliano Bignasca fa sapere, attraverso un comunicato, che durante il 2022 ha messo a disposizione aiuti diretti e indiretti per oltre 22mila franchi, aiutando nello specifico 46 persone e famiglie. In concreto sono stati offerti buoni spesa (social cards), borse di studio, aiuti finanziari e donazioni ad altri enti benefici. Inoltre, grazie all’attiva collaborazione con la Lega Lugano, ben cinque persone sono riuscite a trovare un posto di lavoro.

La Fondazione Giuliano Bignasca dal 2014 è un punto di riferimento per i residenti del Canton Ticino ed è un ente benefico che opera senza scopo di lucro e persegue esclusivamente fini di solidarietà sostenendo famiglie, studenti e anziani in situazioni di difficoltà. Dall’inizio dell’attività sono stati erogati 242'493 franchi.

“Ringraziamo di cuore i nostri numerosi e generosi sostenitori – si legge nel comunicato –, le autorità pubbliche ed i diversi operatori sociali con cui abbiamo un dialogo costruttivo. Un grande grazie anche ai nostri generosi volontari per il loro prezioso contributo”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE