Luganese

Ecco gli otto bar di Lugano Marittima

Estratti fra i 13 esercizi pubblici ammessi al sorteggio, animeranno il villaggio estivo alla Foce

(Ti-Press)
12 aprile 2023
|

Venerdì 7 aprile, nella Sala del Consiglio comunale del Municipio, sono stati estratti a sorte gli esercizi pubblici che parteciperanno a Lugano Marittima 2023. Si tratta come noto di un "villaggio" estivo di casette di legno affidate a esercenti cittadini, presso la foce del Cassarate, concetto sperimentato con successo già partire dal 2014, "attività di mescita e di ristorazione caratterizzate da elementi distintivi va incontro sia alle esigenze del pubblico che a quelle della ristorazione locale” scrive il Municipio in un comunicato stampa. Lugano Marittima quest'anno terrà banco dal 25 maggio al 27 agosto, “in un ambiente rilassato con allestimenti in legno, tendine bianche, musica di background e una scelta di drink e food proposta dagli otto chioschi presenti”. Hanno inviato domanda di partecipazione al bando 26 esercenti. Di questi, in base ai criteri indicati nel bando sono risultati idonei all’estrazione soltanto 13 esercenti. Ecco dunque gli otto estratti a sorte, e che quindi saranno presenti a Lugano Marittima: dal 25 maggio al 9 luglio Auberge Piano Bar, La Dispensa, Buddha Lounge Experience e Snack Bar Argentino, mentre dal 13 luglio al 27 agosto saranno di scena Osteria Convivio, Mauri Cafè Bar Pinard e Locanda Gabbani. I cinque esercizi non estratti rimangono in lista d’attesa. Due ulteriori postazioni sono assegnate direttamente agli esercenti limitrofi presenti nell’area Foce per tutta la durata dell’attività.

Roberto Badaracco, Vicesindaco e Capo Dicastero cultura sport ed eventi, ricorda che “Il progetto di Lugano Marittima è stato creato negli anni passati con lo scopo di dare una nuova veste alla Foce del Cassarate, uno dei luoghi più cari ai luganesi, creando un ambiente coinvolgente e aggregativo, un luogo di incontro con un'atmosfera di relax. Dalla sua inaugurazione Lugano Marittima è stato un grande attrattore di persone di ogni età e provenienza. Lugano Marittima vuole essere questo: una nuova piazza per Lugano, un riferimento per cittadini e turisti dove poter trascorrere delle piacevoli giornate estive”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE