Luganese

Il Lions club di Campione d'Italia festeggia sei soci storici

Consegnati i ‘Riconoscimenti Melvin Jones Fellowship’ in un evento organizzato all'Hotel Principe Leopoldo

Il Lions club di Campione d'Italia festeggia sei soci storici
Alcuni dei soci festeggiati domenica all’Hotel Principe Leopoldo
(Lions club Campione d’Italia)
10 aprile 2023
|
Aggiungi laRegione alle tue fonti di Google

Domenica, all’Hotel Villa Principe Leopoldo, alla presenza della governatrice Francesca Fiorella Trovato sono stati consegnati i “Riconoscimenti Melvin Jones Fellowship” a sei soci che hanno fatto grande il Lions Club Campione d’Italia sulla riva del Lago Ceresio, nato 56 anni fa e che oggi conta 34 soci in parte residenti nell'enclave e in parte in diversi comuni del Sottoceneri. Sono Armando Pfister, Pierluigi Ruggeri, Dario Verda, Piero Longoni, Giorgio Pellegrini Cislaghi e Giorgio Bianchi: assieme hanno 273 anni di lionismo da raccontare.

Sotto la presidenza di Valentino Benicchio, il Club ha ospitato diversi relatori importanti, come Giovanni Rana, Davide Capezzone, Marina Masoni e Andrea Gehri, Presidente della CC-TI, soltanto per citarne una parte. Il Club è molto attivo a livello locale. Sostiene dal 2018 la Dispensa alimentare di Campione (oltre 30 tonellate di cibo distribuito ai meno abbienti negli ultimi 4 anni), oltre a sostenere i laboratori didattici contro il bullismo e la violenza in generale destinati ai ragazzi della scuola media di Campione.

Il Club è anche attivo a livello nazionale e internazionale: sostiene il servizio nazionale (italiano) dei cani guida lions, il recupero degli occhiali usati, oltre a gestire, tramite i suoi soci, un centro di Cardiologia in Kenya. Attraverso il Lions Club International Foundation, il Club è intervenuto in aiuto alla popolazione nelle regioni terremotate in Turchia e Siria. Queste sono solo alcune delle azioni principali, finanziate dal Lions Club Campione d’Italia. Grazie al defibrillatore istallato vicino al debarcadero a Campione, si sono potute salvare 2 persone negli ultimi 3 anni. Tutto ciò, ha consentito al nostro Club di ottenere il label di "Club Modello".

Segui laRegione su: WhatsApp oppure Telegram e ricevi ogni mattina le notizie principali