Luganese

A maggio tornano le auto d'epoca a Lugano e non solo

In programma la terza edizione del concorso d'eleganza e la nona del rally di regolarità

(Ti-Press)
20 marzo 2023
|

Ante-guerra cabrio, post-guerra chiusa, vetture sportive italiane di grossa cilindrata... Sono queste alcune delle categorie della terza edizione del concorso ‘Lugano Elegance’, che si terrà sabato 6 maggio in città. Domenica, invece, sarà il turno del nono rally di regolarità ‘Lions in classic’, durante il quale le auto d'epoca partiranno da Rivera per raggiungere Lostallo a mezzogiorno. Quest'ultima manifestazione è “nata nel 2013 come progetto di charity del Lions club Monteceneri e negli anni si è evoluta sino a divenire un evento di rilevanza internazionale”, si legge nel comunicato. “Ad oggi l'iniziativa ha permesso di raccogliere e distribuire in beneficenza circa 140mila franchi svizzeri”. Dal 2019 l'appuntamento è stato affiancato dal concorso d'eleganza: le auto d'epoca verranno valutate da un team di giudici e si sfideranno per aggiudicarsi il trofeo ‘Best of show’. “La scelta di svolgere il concorso d'eleganza nel cuore di Lugano e durante la giornata di sabato è stata del tutto voluta per sostenere in modo sinergico e concreto anche le attività commerciali del centro”. Coloro che possiedono un'auto d'epoca, ma non sono in gara, possono comunque recarsi al concorso e posteggiare la propria auto nelle aree dedicate sul piazzale del Lac e in piazza Luini a Lugano.

Lo stesso weekend avrà luogo la ‘1000 Miglia Warm Up svizzera’, una manifestazione storica in Italia, che lo scorso anno ha visto la sua prima edizione svizzera.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE