Luganese

Una corsa sugli scalini del complesso monumentale a Morcote

La prima edizione di ‘Morcote Scal’ è in programma il 1° aprile e prevede una gara non cronometrata ma ad eliminazione su 420 gradini del borgo

La cornice è quella di uno dei borghi più belli della Svizzera
(Ti-Press)
17 marzo 2023
|

Mancano ancora solo pochi giorni al via della prima edizione della ‘Morcote Scal’, una corsa fra le strette vie di Morcote e le scalinate monumentali che da piazza Granda portano alla chiesa di Santa Maria del Sasso. Una gara non cronometrata ma ad eliminazione diretta, fra i 420 gradini di storia e un panorama mozzafiato.

Fra gli iscritti (numero chiuso) verranno estratte le batterie, si precisa in una nota. I primi 2 di ogni batteria si qualificano per la batteria successiva. Gli altri classificati verranno raggruppati nelle batterie di spareggio. Tutti potranno così correre e misurarsi con gli altri almeno due volte sulle scalinate.

La corsa si terrà sabato 1° aprile dalle 15.30 con qualsiasi tempo. Il ritiro dei pettorali sarà dalle 14 allo Spazio 7 dell’autosilo Garavello a Morcote, dove dopo la corsa si terranno anche la cena e le premiazioni. Le iscrizioni non saranno possibili sul posto, ma fino a lunedi 27 marzo solo sul sito internet della corsa www.morcotescal.ch. Per qualsiasi complemento di informazione contattaglire gli organizzatori, la Amiconi Consulting Sa, chiamando allo 091 921 38 12 o scrivendo a info@amiconiconsulting.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE