Luganese

A Massagno Il Filo che unisce la passione per la letteratura

L’associazione culturale propone dal 27 febbraio un ciclo d’incontri che si svilupperanno attorno a tematiche di attualità e interesse universale

Uniti dalla passione per letteratura e filosofia
(archivio Ti-Press)
20 febbraio 2023
|

Ampliare e diffondere la conoscenza e la passione per la letteratura, la filosofia e tutte le altre forme di espressione culturale attraverso iniziative ed eventi sul territorio. Sono questi gli obiettivi dell’Associazione culturale Il Filo fondata nelle scorse settimane a Massagno e che per quest’anno ha in calendario diversi appuntamenti, tra cui incontri, cene filo-letterarie e serate di poesia.

I soci fondatori dell’Associazione culturale Il Filo provengono da orizzonti professionali ed esperienze di vita differenti. Accomunati da una sensibilità verso i valori della cultura e della sua condivisione attraverso il dialogo, hanno deciso di promuovere iniziative culturali per riscoprire insieme l’emozione del reale, dopo tanto virtuale, dedicando del tempo al ritrovato piacere dell’incontro e della socializzazione, per confrontarsi e crescere insieme. Il calendario verrà inaugurato con un ciclo di cinque appuntamenti che si terranno nel salotto della libreria del Tempo di Savosa. Tema dell’incontro di lunedì 27 febbraio, dalle 18, sarà ‘Il tempo’.

Le serate, che prenderanno spunto da un incipit letterario e da un pensiero filosofico, si svilupperanno attorno a tematiche di attualità e interesse universale. Tutte le informazioni sul sito www.ilfilo.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE