Luganese

Lugano, inizia il conto alla rovescia per Voxxed days Ticino

L’ottava edizione si terrà venerdì 20 gennaio 2023 organizzata da ated-Ict Ticino e dall’Istituto sistemi informativi e networking della Supsi

L’evento si terrà al Palazzo dei Congressi
(Ti-Press)
21 dicembre 2022
|

Previste 200 persone per i Voxxed days Ticino, un’iniziativa di respiro internazionale promossa da e per gli sviluppatori che si terrà venerdì 20 gennaio 2023 al Palazzo dei Congressi di Lugano. L’ottava edizione riunirà sotto lo stesso tetto relatori di fama internazionale e locale, aziende leader nel settore e ingegneri del software desiderosi di aggiornarsi. Nati come spin-off del Devoxx e presenti in tutto il mondo, i Voxxed days sono giornate formative, in cui scambiare le proprie conoscenze.

L’evento è co-organizzato da ated-Ict Ticino e dall’Istituto sistemi informativi e networking della Supsi (Dipartimento tecnologie innovative). Ad attendere le persone ci sarà il team di organizzatori di ated-Ict Ticino: Federico Yankelevich, Tiziano Leidi, Oriana Sarman e Matias Peric (ated-Ict Ticino).

La giornata è composta da conferenze formative indipendenti sotto forma di talk tenute da relatori di fama internazionale e locale. La lunghezza degli interventi è variabile dai 20 ai 45 minuti con un focus su molteplici tematiche, quali: architecture, blockchain technologies, build & deploy, data & Ai, development practices, Java, Mind the Geek, People & Culture, Security, Server Side Java, Ui e Ux.

L’evento è accompagnato da tre workshop che avranno luogo giovedì 19 gennaio 2023 presso il Dipartimento tecnologie innovative della Supsi (Campus Est). Con posti limitati, questi workshop sono un’occasione unica per immergersi a 360° nel mondo Voxxed per imparare, sviluppare e condividere con gli esperti del settore.

Fra i 30 speaker a oggi confermati si segnalano: Frank Munz, Federico Tomassetti, Marco Consolaro, Simona Cotin, Edoardo Vacchi, Diego Braga, Markus Schlichting, Francesco Strazzullo, Markus Kett, Jacopo Romei, Chris Engelbert, Philipp Krenn, Patrick Baumgartner, Elisa Usai, Luigi Fùgaro, Alina Yurenko e Franck Pachot.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE