Luganese

Giovani del Centro di Lugano in visita alla Gottardo Arena

Uscita fuori porta il 3 dicembre scorso, fra convivialità e dibattito politico: col municipale Filippo Lombardi si è discusso di PDCom e progetti futuri

Visita all’insegna del buon umore...
14 dicembre 2022
|

È stata una serata decisamente densa quella che 17 giovani del Centro di Lugano hanno trascorso il 3 dicembre scorso. Accompagnati dal presidente sezionale Paolo Beltraminelli e da alcuni consiglieri comunali, i giovani hanno infatti raggiunto la Gottardo Arena ad Ambrì.

Dapprima, accolti dal municipale Filippo Lombardi, per due ore e mezzo hanno potuto discutere del futuro della Città di Lugano con il direttore del Dicastero sviluppo territoriale Marco Hubeli e con il capoarea Pianificazione Andrea Felicioni, venendo informati sul processo di elaborazione del nuovo Piano Direttore comunale e su alcuni dei nuovi progetti che la Città ha in programma di realizzare: dalla nuova piazza Molino Nuovo al Masterplan del Lungolago e del Centro, dai progetti legati alla Stazione Ffs di Lugano a quelli del Nuovo Quartiere di Cornaredo.

Quindi è stato possibile visitare la Gottardo Arena, progettata e costruita dall’architetto Mario Botta, e alcune sue zone riservate (come quella della regia tecnica). Infine si è passati alla parte più spensierata: aperitivo, cena a base di fondue e partita di disco su ghiaccio. La giornata è stata anche l’occasione per inaugurare il nuovo roll-up dei Giovani del Centro, sezione di Lugano, sul quale i giovani stessi hanno voluto porre un’immagine della foce del fiume Cassarate, uno dei luoghi simbolo della gioventù, e tre valori: libertà, solidarietà, responsabilità.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE