04.12.2022 - 20:34

La Croce Rossa del Sottoceneri cerca volontari

La sezione, in occasione della Giornata internazionale del volontariato, ringrazia anche le centinaia di persone che già danno una mano

a cura di Red.Lugano
la-croce-rossa-del-sottoceneri-cerca-volontari
Aiuto allo studio al Centro insieme

La sezione sottocenerina della Croce Rossa Svizzera (Crss) cerca nuovi volontari. È la Crss stessa che lo comunica, in una nota in occasione della Giornata internazionale del volontariato del 5 dicembre. L’ente ringrazia dunque "le centinaia di volontari che collaborano con Crss nei diversi ambiti: dal mondo del bambino a quello dell’anziano, dai Servizi rivolti alla popolazione in generale a quelli che operano nel settore della migrazione".

Ma non solo ringraziamenti. La Crss è infatti alla ricerca di persone che diano una mano. "I servizi dove maggiormente abbiamo bisogno di volontari sono il nostro Miniclub – si precisa –, il centro di socializzazione (al mattino) e l’aiuto allo studio per bambini delle elementari (al pomeriggio), servizi che si trovano presso la nostra sede". Ma anche l’assistenza gli anziani soli, l’integrazione di persone che arrivano da altri Paesi, con gli scambi e gli approfondimenti tematici del Café Croix-Rouge, l’affiancamento di professionisti del settore Migrazione, nella socializzazione linguistica e nell’animazione.

Per informazioni, chiamare allo 091 973 23 33 o scrivere a volontariato@crocerossaticino.ch.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved