Luganese

Lugano, agevolazioni di parcheggio natalizie

In occasione delle aperture domenicali dell’11 e 18 dicembre, mezzi pubblici e prime due ore di posteggio gratuite

L’11 e il 18 dicembre
(archivio Ti-Press)
1 dicembre 2022
|

Come ogni anno, con l’avvicinarsi delle festività natalizie la Città di Lugano introdurrà due giornate di trasporto pubblico gratuito e l’agevolazione delle tariffe dei posteggi di primo livello nel comprensorio di Lugano in occasione delle aperture domenicali dei negozi dell’11 e del 18 dicembre.

Nel dettaglio, il tragitto con i mezzi pubblici (bus e funicolare Lugano-Centro Stazione Ffs) sarà offerto nelle zone Arcobaleno 100, 110, 112, 113 e 121. Il parcheggio sarà gratuito per le prime 2 ore nei posteggi Motta, Balestra, Piazza Castello, Conza e Lac. Oltre le 2 ore sarà fatturato l’intero tempo di sosta al fine di favorire il ricambio di veicoli posteggiati. Sarà possibile usufruire della tariffa agevolata anche tramite il sistema di pagamento ParkingPay.

La Città prevede un minor introito di circa 22mila franchi per quanto riguarda i parcheggi e un costo di 60mila franchi a copertura della gratuità del trasporto pubblico.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE