ULTIME NOTIZIE Cantone
Bellinzonese
1 ora

Pomeriggio di ballo liscio a Pollegio con l’Atte Blenio-Riviera

Appuntamento per giovedì 9 febbraio al ristorante Alla Botte
Bellinzonese
1 ora

Omaggio a più voci a Enrico Della Torre a Camorino

Appuntamento per lunedì 13 febbraio alle 19 al centro culturale areapangeart
Locarnese
2 ore

La sfida: ricreare (e degustare) i 101 stili di birra ufficiali

L’iniziativa, promossa dal BeerLab di Gordola, è aperta a tutti e si ripeterà settimanalmente il giovedì sera
Luganese
2 ore

Appuntamento su sostenibilità e architettura in ambito alpino

Questi i temi che verranno trattati all’Istituto internazionale di Architettura a Lugano martedì 14 febbraio alle 18.30
Locarnese
2 ore

L’Arte dell’ascolto profondo, evento online con Daniel Levy

Lo propone l’Accademia Internazionale di Eufonia di Locarno giovedì 9 febbraio dalle 20
Bellinzonese
2 ore

L’Ambri Piotta sostiene la lotta contro una malattia rara

Il 17 febbraio i giocatori indosseranno una maglia speciale: il ricavato dell’asta andrà all’associazione ‘Noi ci siamo’ che sensibilizza sulla Fop
Ticino
2 ore

Superamento dei livelli, il Plr boccia la proposta commissionale

In Gran Consiglio arriverà anche il rapporto di minoranza di Polli: da Lega, Ps, Centro e Verdi ‘proposta evidentemente fragile, non ha obiettivi’
Mendrisiotto
2 ore

Anche i Quartieri di Mendrisio si mettono la maschera

Dopo il Carnevale di Genestrerio, andato in scena domenica scorsa, è giunta l’ora di Besazio, Capolago e Ligornetto
24.11.2022 - 12:28
Aggiornamento: 25.11.2022 - 11:28

A Lugano si torna a vivere l’atmosfera del Natale

L’accensione dell’albero il 1° dicembre darà il via a oltre un mese di eventi

a cura di Red.Lugano
a-lugano-si-torna-a-vivere-l-atmosfera-del-natale
archivio Ti-Press

Un periodo atteso da molti quello natalizio e Lugano non mancherà l’appuntamento. Dal 1º dicembre all’8 gennaio, la città si ‘vestirà’ dunque per l’occasione, oltre che con l’albero addobbato in Piazza della Riforma, anche con mercatini, proposte gastronomiche, animazioni e musica dal vivo. "Si torna finalmente a vivere quella magica atmosfera natalizia grazie al ritorno, nella sua formula originaria, della storica manifestazione Natale in Piazza", afferma il vicesindaco e capo del Dicastero cultura, sport ed eventi Roberto Badaracco. "Una manifestazione che si conferma tra le più attese dai nostri cittadini e dai tanti turisti che accorrono ogni anno nella nostra città per vivere le emozioni del Natale e visitare il nostro mercatino. Dopo i due anni di pandemia possiamo darvi nuovamente appuntamento al 1° di dicembre per la tradizionale accensione dell’albero in Piazza della Riforma. Sarà l’occasione per festeggiare insieme e scambiarci gli auguri. Oltre a questo atteso appuntamento saranno numerose le proposte in programma da vivere in compagnia".

Giovedì 1° dicembre tutti i bambini saranno dunque attesi alle 17.30 in Piazza della Riforma per assistere all’accensione dell’albero. "Le autorità cittadine, accompagnate da Julie Arlin e insieme a tutti i presenti, accenderanno il grande albero di Piazza della Riforma, dando ufficialmente il via a oltre un mese di eventi in città", scrive la Città. "A partire dalle 17.15 Michelangelo Cavadini e Filippo Morandi intratterranno i presenti con ospiti, giochi, musica e gadget. Ad accompagnare questo magico momento le note dell’artista svizzero Luis Landrini. Al termine sarà distribuito un regalo a tutti i bambini offerto da Chocolat Alprose SA".

Claudio Chiapparino, direttore della Divisione eventi e congressi ricorda che "per oltre un mese, un ricco cartellone di eventi natalizi animerà le festività di cittadini e turisti. La città si vestirà della più classica atmosfera natalizia: lo sfondo scenografico del lago, le luci e i colori natalizi avvolgeranno la città che celebra la festa più bella dell’anno con i suggestivi mercatini natalizi, animazioni per i bambini, musica, eventi, una grande festa di Capodanno e tante altre iniziative speciali fino all’8 gennaio". Il programma completo degli eventi è disponibile sul sito https://luganoeventi.ch/it/natale-in-piazza/.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved