Luganese

Il Comune di Isone è il vincitore 2022 di ‘Minergie’

Questo premio è una conferma dell’impegno nella protezione del clima ed è il coronamento di un concorso a livello nazionale nella categoria piccoli Comuni

17 novembre 2022
|

Il Comune di Isone è tra i vincitori del terzo Rating nazionale ‘Minergie’, insieme al Comune di Andermatt e la Città di Weinfelden rispettivamente nelle categorie piccoli Comuni, medi Comuni e grandi Comuni. Questo premio è una conferma dell’impegno come Comuni nella protezione del clima.

Ogni due anni ‘Minergie’ premia i Comuni che dal 1998, e che soprattutto negli ultimi due anni, hanno costruito e certificato il maggior numero di edifici conformi allo standard ‘Minergie’, dando così un contributo significativo alla protezione del clima. Il risultato del concorso è un confronto nazionale di tutti i Comuni in termini di edilizia efficiente dal punto di vista energetico.

Per la piccola comunità montana di Isone, il primo posto nel ‘Minergie’ Rating 2022 è la conferma che la strada intrapresa nella politica energetica è quella giusta.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE