Luganese

Tesserete, ‘Sfarfallamenti’ di Elsa Molinari

Questo il titolo scelto dall’artista capriaschese per la personale che verrà inaugurata sabato 26 novembre dalle 17 allo Spazio E

L’inaugurazione sarà in via Meneghelli 3
(Ti-Press)
17 novembre 2022
|

Sfarfallamenti è il titolo scelto dall’artista capriaschese Elsa Molinari per la personale che si inaugurerà sabato 26 novembre dalle 17, presso lo Spazio E in via Meneghelli 3 a Tesserete. L’artista, attiva nel territorio dal 2004, presenterà oltre quaranta opere realizzate su carta (acquarelli, pastelli, tecniche miste, stampe) che abbracciano il periodo dal 2007 ai giorni nostri.

"Non una retrospettiva – spiega il comunicato – bensì il desiderio di esporre nuovamente opere del passato perché possano essere nuovamente ammirate". Tutte le opere di Elsa Molinari sia quelle astratte sia quelle con connotazioni più figurative, sono frutto di un lavoro di ricerca del giusto equilibrio tra intuizione e controllo, emozione e razionalità, mondo interiore e realtà.

E, a volte, "è il vissuto reale che influisce con forza sul gesto creativo, sulla scelta della tecnica e dei colori, come in ‘Disumanità’ e ‘I colori della guerra’, due acquarelli dai toni cupi e drammatici". Il ricavato della mostra, organizzata dall’Associazione Arte e Solidarietà, sarà devoluto a favore dell’associazione AaaT (Associazione Amici Animali Ticino) che dal 1988 aiuta animali in difficoltà, in particolare gatti randagi.

La mostra potrà essere visitata fino al 10 dicembre con i seguenti orari: domenica 27 novembre tra le 15 e le 18. Giovedì, venerdì e sabato dalle 15 alle 18.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE