Luganese

Mezzovico-Vira festeggia i diciottenni

Presenti anche i ciclisti ticinesi Linda Zanetti, Filippo Colombo e il consigliere nazionale Rocco Cattaneo

Si celebra l’ingresso nell’età adulta
(Mezzovico-Vira)
11 novembre 2022
|

A Mezzovico-Vira mercoledì 9 novembre è stata una serata dedicata ai neomaggiorenni e alla civica. Espressamente voluta, indica in una nota il Comune, per sottolineare questo importante momento nella vita di una persona con il raggiungimento della maggiore età. In questa occasione sono stati invitati i giovani del comune nati nel 2004. Per il sindaco Mario Canepa "ci sono momenti nella nostra esistenza che hanno un significato profondo, di cui nell’immediato non si riesce a capirne l’effettiva portata, ma che con il trascorrere del tempo, diventano chiari svelandoci la loro importanza intrinseca".

Grazie alla disponibilità degli affermati ciclisti Linda Zanetti, Filippo Colombo e del consigliere nazionale Rocco Cattaneo, moderati dal giornalista sportivo Giancarlo Dionisio, i giovani hanno potuto assistere a un interessante dibattito sull’affascinante mondo dei pedali, mettendo in contrapposizione campioni di ieri e di oggi, per capire quanto sia cambiato negli anni il modo di affrontare una carriera di alto livello nel ciclismo.

Al termine della parte ufficiale vi è poi stata una parte conviviale con una cena in compagnia degli ospiti. Il Municipio ha offerto ai neodiciottenni alcuni omaggi in ricordo di questa importante serata.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE