09.11.2022 - 18:27
Aggiornamento: 13.11.2022 - 17:46

Capriasca, un incontro per ‘assaporare’ il territorio

Saranno presenti anche gli agricoltori per parlare delle loro fatiche e aspirazioni. L’appuntamento sarà a Tesserete domenica 20 novembre.

a cura di Red.Lugano
capriasca-un-incontro-per-assaporare-il-territorio
archivio Ti-Press

Un incontro con gli agricoltori, ma anche un momento di degustazione e di teatro. Sarà questo l’evento ‘Erba e sole’ che si terrà all’oratorio di Tesserete domenica 20 novembre. "La Capriasca è un territorio affascinante, generoso, purché chi lo coltiva lo faccia con rispetto, amore e competenza", scrive il Partito socialista e Sinistra indipendente (Ps&Si) della Capriasca, organizzatore dell’appuntamento. "È proprio attorno a questi concetti, oltre a quelli di sostenibilità e responsabilità nei consumi, che chiamiamo la cittadinanza ad assaporare i gusti e i sapori del territorio".

Dalle 14.30 ci sarà uno spazio di riflessione con i produttori presenti, dove si parlerà anche delle loro fatiche e aspirazioni. Alle 15.30 sarà previsto un brindisi e una degustazione di prodotti a chilometro zero, con l’intrattenimento di musica multietnica dei Ratatagnöl. Alle 16.30 l’allevatrice, autrice e attrice Piera Gianotti Rosenberg porterà in scena lo spettacolo ‘Genealogie caprine’. L’entrata è libera e l’incontro si terrà con qualsiasi tempo.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved