Luganese

A Mezzovico-Vira si ripulisce il territorio dai rifiuti

Torna in ottobre la Giornata del ‘verde pulito’. L’appuntamento è rivolto in particolare a scolari e giovani

(Ti-Press)
29 settembre 2022
|

Mezzovico-Vira si prende cura del proprio territorio. Lo fa dandosi, di nuovo, appuntamento alla Giornata del ‘verde pulito’. Alle spalle lo stop forzato della pandemia, sabato 8 ottobre la popolazione locale – dai più piccoli ai più grandi – potrà dare il proprio contributo per ripulire strade, boschi, nuclei e zone residenziali e industriali sino al fiume Vedeggio da cartacce, plastiche e ogni sorta di rifiuto. Il ritrovo è fissato alle 9 alla Piaza du Buteghin (centro comunale): per l’intera mattinata ci si darà da fare con guanti, stivali e sacchi – è consigliato un abbigliamento idoneo – per poi riunirsi per un meritato pranzo in comune. Chi intende dare una mano può annunciarsi alla Cancelleria comunale entro martedì 4 ottobre.

La collaborazione di cittadini e aziende, del resto, si è rivelata sin qui preziosa. "La campagna di sensibilizzazione – si legge in una nota del Comune – deve comunque continuare, poiché vengono ancora depositati abusivamente rifiuti". L’auspicio è, quindi, quello di riuscire a coinvolgere soprattutto i ragazzi.

Informazioni sullo svolgimento della manifestazione, in caso di pioggia, saranno comunicate tramite il sito internet comunale e l’applicazione smartphone entro le 19 di venerdì 7 ottobre. In caso di annullamento la giornata non verrà recuperata.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE