25.09.2022 - 14:15
Aggiornamento: 17:09

Luce verde all’Istituto scolastico di Vernate e Neggio

I Consigli comunali hanno approvato il credito di costruzione per l’edificazione delle nuove scuole elementari e dell’infanzia

di Guido Grilli
luce-verde-all-istituto-scolastico-di-vernate-e-neggio
Ti-Press
Le nuove scuole attese per l’anno 2024-25

Le scuole si faranno. E, salvo imprevisti, l’inaugurazione potrà aver luogo all’inizio dell’anno scolastico 2024-2025. Via libera unanime dai rispettivi Consigli comunali all’Istituto scolastico di Vernate e Neggio. "Nel corso della settimana – evidenzia un comunicato stampa diramato dall’autorità comunale – hanno avuto luogo le sedute straordinarie dei Consigli comunali di Vernate (19 settembre 2022) e di Neggio (22 settembre 2022) che avevano all’ordine del giorno la richiesta di un credito di costruzione per l’edificazione delle nuove scuole elementari e dell’infanzia di Vernate e Neggio"

Il progetto di concorso contempla la realizzazione di due sezioni della scuola dell’infanzia (Si) con la rispettiva area didattica esterna protetta, due sezioni della scuola elementare (Se) anch’essa con un’area esterna separata dalla scuola dell’infanzia, la formazione di due refezioni separate per Si e Se con la possibilità di convertirlo in uno spazio unico a uso pubblico attrezzato con beamer e impianto audio, la realizzazione di un’aula di movimento e la formazione di un rifugio della protezione civile con 351 posti protetti che andranno a diminuire il fabbisogno dei Comuni di Vernate e Neggio, sottolineano le autorità locali. Che aggiungono: "L’area esterna prevista per la scuola elementare sarà sempre aperta al pubblico. Il nuovo istituto scolastico si integra perfettamente pure nella prospettiva di una potenziale aggregazione. In futuro si potrà anche valutare di ampliare l’offerta scolastica con i Comuni vicini.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved