22.09.2022 - 08:49
Aggiornamento: 17:29

Mi è sembrato di vedere un cervo

È successo a Campione d’Italia, dove due animali sono stati immortalati passeggiare tranquilli lungo la strada cittadina

mi-e-sembrato-di-vedere-un-cervo

Mentre i cacciatori si trovano in montagna, la selvaggina ha... deciso di scendere più a valle e di usare le strade, ‘riservate’ in genere ad automobili e persone, per spostarsi. La segnalazione ci arriva da un lettore de ‘laRegione’ che, stupitosi dell’inusuale incontro, ha deciso di filmare il tutto. Nel simpatico video, girato in serata a Campione d’Italia, si vedono scendere lungo la strada di via Totone due cervi (e non caprioli come precedentemente scritto), uno dietro all’altro. Due femmine o forse mamma con cerbiatto appresso.

Gli animali non sembrano essere particolarmente intimoriti dall’ambiente né tanto meno dall’essere umano intento a immortalarli. Ad ogni modo i due esemplari non hanno dato molta confidenza all’uomo, preferendo continuare dritti la propria corsetta verso il piano. Anche se privi di corna, l’attitudine regale – a giudicare da questo video – di certo non gli manca.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved